via Cantonale 10
6942 Savosa

Telefon 091 967 43 53 Website www.cromoterapia.ch

 * Wünscht keine Werbung

Öffnungszeiten

Si riceve su appuntamento.

×

Beschreibung & Besonderheiten

Centro di Cromoterapia

CROMOPUNTURA

La cromopuntura è stata ideata da Peter Mandel: si pratica applicando luce colorata su punti precisi della pelle, che si trovano lungo il decorso dei meridiani di agopuntura cinese e lungo meridiani orizzontali e diagonali che Mandel ha evidenziato attraverso la fotografia Kirlian.
Applicando una determinata luce colorata sui punti energetici individuati, il colore, con la sua precisa lunghezza d’onda, per effetto di risonanza dà un’informazione agli organi di coordinazione endocrina del cervello; questo riceve le informazioni adatte, deficienti per la malattia, e le rimanda al corpo, ristabilendo il disturbo fisico. In questo modo la cromopuntura non cura soltanto il sintomo ma cerca di ristabilire l’equilibrio energetico di base.
Lo strumento messo a punto da Mandel consiste in una lampada a forma di penna sulla quale vengono applicate delle colonnine di vetro diversamente colorate: esse hanno un’estremità arrotondata, dove viene inglobato il colore, e un’estremità a forma di piramide, che viene rivolta sul punto da irradiare, sulla pelle.

La cromopuntura è adatta a tutti, anche ai neonati, in quanto assolutamente indolore. È una terapia non invasiva.

La cromopuntura mette in moto il processo di guarigione a prescindere dall'atteggiamento del paziente e cioè, sia che egli accetti il dolore quale messaggio della vita, sia che rifiuti assolutamente questa possibilità. Il percorso va dal basso verso l'alto, dalla profondità alla superficie. Dal corpo, alla psiche fino all'anima. La cromopuntura comincia agendo sul nostro intimo e sulla coscienza delle nostre cellule. Peter Mandel l'ha intuito e messo a punto, anni dopo, Popp, un biofisico tedesco, ha dimostrato scientificamente che ogni cellula produce delle energie estremamente deboli con una lunghezza d'onda che corrisponde esattamente allo spettro colorato. Inoltre ha potuto dimostrare come questa luce sia il mezzo di comunicazione più importante: il linguaggio delle cellule. Si può allora pensare la cromopuntura come un professore di lettere che corregge gli errori di linguaggio cellulare, origine dei disturbi, dei dolori e delle malattie negli organi.

È una terapia non invasiva, che come detto, “illumina solo dei punti“ sulla pelle.
Appunto, però, la pelle ha un ruolo fondamentale: è l’organo più grande dell’uomo.
È l’involucro esterno che protegge e delimita il nostro interno. Dà estremamente tante informazioni, col contatto di una stretta di mano senti se sei o no in sintonia con l’altro, provi freddo avrai la pelle d’oca, provi vergogna diventerai rosso e per la paura pallido, si suda per il terrore o l’agitazione… Il colore della pelle mostra anche malattie, arrossamenti riflettono turbative di uno degli organi interni, le rughe sono sì segni dell’età ma mostrano anche stati d’animo vissuti, ecc.

Roncoroni Angela

Mi chiamo Angela Roncoroni, sono nata il 9 aprile del 1962. Ho lavorato per molti anni nella ditta di famiglia come arredatrice di interni, con contatto con la clientela, progettazione, vendita e amministrazione. Nel 1991 e nel 1993 sono nati i miei figli. 
Fin da bambina soffrivo di forti emicranie che cercavo di curare dapprima con farmaci poi con metodi naturali quali la riflessologia, l’agopuntura, ecc. 
Nel 1994, un infortunio di mio figlio, mi avvicinò alla cromopuntura e i risultati furono sorprendenti. Anche la mia emicrania, dopo poche sedute, guarì completamente. 
Da allora la cromopuntura è diventata il mezzo con cui curo ogni malessere mio, dei miei figli e man mano dei miei famigliari, amici e pazienti. La terapia è talmente interessante che dopo averla approfondita tramite letture, seminari, corsi, ho deciso di intraprendere la formazione in Germania, direttamente da Peter Mandel, il suo ideatore diplomandomi nel 2004 sia in cromopuntura, medicina esogetica che diagnosi energetica dei punti terminali DEPT o fotografia Kirlian. 
In seguito, nel 2005, ho superato gli esami di terapista complementare del Canton Ticino ed ho aperto il Centro di Cromoterapia a Massagno. 
Lavoro con grande gioia e soddisfazione. Lo stupore che avevo provato anni fa ora lo vedo negli occhi delle persone che vi si rivolgono. 
Con gli anni per capire il perché della malattia e per una mia crescita personale ho imparato altri metodi complementari alla cromopuntura. 
Interessata all’energia ho fatto una formazione con il dr. Demetrio Iero di medicina vibrazionale-radionica e radiestesia, un corso con Claudio Trupiano sulla nuova medicina germanica del dr Hamer ed essendo affascinata dall’ipnosi ho partecipato ai corsi di Liberazione Psico Emozionale con Estelle Daves (LPE), altri all'istituto Eriksoniano di Torino e con Antonio Maglio il master.Reiki 1+2 con Ornella Ghisletta, altri seminari più spirituali e la psicologia dei colori e la diagnostica di Max Lüscher. 
Dal 2005 seguo Peter Mandel annualmente in ogni novità con seminari e settimane di aggiornamenti ed insegno per fare avvicinare altre persone a questo metodo di luce e colore.

EVENTI:

Fiera del Benessere Olistico 2017

Sprachen
Deutsch. Französisch. Italienisch.
Zahlungskonditionen
Bar. Rechnung.
Lage
Nahe öffentlichem Verkehr. Parkmöglichkeit. Stufenlos zugänglich.

Kundenfeedback

Was ist Ihre Erfahrung?
Es gibt noch kein Kundenfeedback zu Centro di Cromoterapia