Benvenuti a Buchegg Motos AG Zurigo
Benvenuti a Buchegg Motos AG a Zurigo
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Il nostro sito web ha lo scopo di fornirle informazioni interessanti sui nostri prodotti, ma soprattutto sulla nostra passione, le moto Honda.
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La primavera sarà presto di nuovo qui, la sua moto è pronta? La nostra offerta speciale, valida fino alla fine di gennaio, le permette di preparare la sua moto per l'inizio della nuova stagione.
Sogni in movimento - La gamma di modelli Honda
In Honda, le moto sono costruite con passione: il pilota e il viaggio sono al centro di tutto ciò che facciamo.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza nelle corse, ogni moto che costruiamo è sempre realizzata alla perfezione.
Ecco perché anche il più piccolo dettaglio è importante per noi; quando sarà sulla strada con la sua Honda, vogliamo che provi la stessa gioia che abbiamo provato noi nel costruirla.
Qui può trovare i dettagli delle singole categorie
L'acquisto della sua moto con noi - semplice, trasparente e corretto
Consigli per l'acquisto
Consigli per l'acquisto: a cosa prestare attenzione quando acquista una moto o uno scooter
Quando confronta i prezzi di varie moto di seconda mano, ci sono alcuni punti importanti da tenere a mente che possono aumentare o diminuire notevolmente il valore del prezzo di vendita. Perché se vuole davvero acquistare la moto migliore e non solo quella più economica, deve prima leggere le seguenti informazioni.
Naturalmente, queste raccomandazioni valgono anche se vuole cambiare una moto con una nuova o semplicemente venderla. Anche noi dobbiamo prestare molta attenzione a questi criteri ogni volta che acquistiamo un veicolo, in modo che possa essere venduto correttamente.
Contenuti:
1. prima immatricolazione e anno del modello, l'età del veicolo
2. chilometraggio, il chilometraggio
3. dal servizio di assistenza
4. pneumatici nuovi
5. da MFK / non da MFK
6. garanzie
7. franco luogo
8. in vendita su ordinazione
9. importazione da parte di un importatore ufficiale CH o importazione parallela
10. senza incidenti
11. equipaggiamento / conversioni
1. prima immatricolazione e anno del modello, età del veicolo
La prima immissione sul mercato (1° IV) e l'anno del modello/anno di produzione possono essere diversi, cioè una moto può essere stata immatricolata per la prima volta in un anno successivo a quello di produzione. Questo può essere il caso, ad esempio, di veicoli che sono stati guidati con il numero di garage o di veicoli da esposizione.
Esempio:
- Anno di produzione 2005
- Immissione sul mercato (1° IV) marzo 2006
Se non c'è alcuna differenza tra i modelli/anni di costruzione 2005 e 2006, questo non è un problema.
Solo se un veicolo è rimasto presso l'importatore e/o il concessionario per diversi anni, al momento della prima vendita il veicolo sarà sicuramente stato venduto a un prezzo più favorevole rispetto a un modello con l'ultimo anno di fabbricazione. Questo può essere determinato in alcune circostanze
- attraverso i colori, che variano a seconda dell'anno del modello
- con il modulo di sdoganamento 13.20
- con un equipaggiamento diverso
- utilizzando il numero di telaio tramite l'importatore
2. chilometraggio, il chilometraggio
La lettura del contachilometri (cioè il chilometraggio di una moto) ha certamente la maggiore influenza sul prezzo di un veicolo di seconda mano.
In generale, si può osservare che le moto di seconda mano con un chilometraggio elevato e quindi superiore alla media sono generalmente offerte a un prezzo troppo alto.
3. dall'assistenza
Questa definizione può essere interpretata in modo molto ampio:
Da quale servizio in poi?
a) Servizio sulle auto usate: di solito comprende un controllo del livello, eventualmente il cambio dell'olio, la pressione degli pneumatici, il controllo di tutti gli assemblaggi, il giro di prova.
b) Per gli interventi di assistenza secondo le specifiche di fabbrica con determinati intervalli, ad esempio 6000 km (6000 km minore, 12000 km maggiore), fa differenza se è stato effettuato un servizio minore o maggiore. Ciò significa che il valore della moto è corrispondentemente più alto, in quanto un servizio maggiore con pezzi di ricambio e materiali operativi costa circa 600-800 franchi (ad esempio, 4 cilindri da 1000 cc), mentre un servizio minore costa circa 200-300 franchi.
D'altra parte, se il prossimo tagliando importante è previsto solo tra, ad esempio, 3000 chilometri, non ha senso effettuarlo in anticipo.
4. pneumatici nuovi
Il termine pneumatici nuovi deve essere utilizzato solo se è ancora presente più del 90% del battistrada di uno pneumatico nuovo.
Si consiglia di prestare attenzione se la moto è rimasta ferma per alcuni anni, in quanto i pneumatici potrebbero non soddisfare più i requisiti a seconda di come sono stati conservati. Lo stesso vale per un veicolo che ha 10 anni ma ha percorso solo 2000 km; probabilmente i primi pneumatici sono ancora montati.
5. ex MFK / non ex MFK
Secondo le informazioni riportate sul sito web dell'Ufficio della circolazione stradale di Zurigo, i veicoli devono essere sottoposti a un controllo tecnico/ispezione ai seguenti intervalli:
I motocicli devono essere ispezionati per la prima volta quattro anni dopo la prima immissione sul mercato, poi dopo tre anni, quindi ogni due anni.
In caso di cambio di proprietario, i veicoli devono essere ispezionati se l'ultima ispezione risale a più di un anno fa e la prima immatricolazione a più di dieci anni fa.
La prima IV (prima immissione sul mercato) e le eventuali ispezioni successive si trovano nel documento di immatricolazione del veicolo.
Esempio 1: 1° IV 20.5.2004
Se acquista questa moto nel gennaio 2008, può guidarla ancora per circa 5 mesi senza doverla presentare.
Esempio 2: 1° IV 20.5.2000, ultimo esame maggio 2007, (4 anni e 3 anni, questo può anche essere posticipato a seconda del carico di lavoro dell'ufficio della circolazione stradale)
Il prossimo esame è richiesto a maggio 2009, se acquista questa moto a gennaio 2008, può ancora guidarla per circa 17 mesi senza doverla presentare.
6. Garanzie
Esistono diversi tipi di garanzia:
a) una garanzia completa da 1 a 12 mesi da parte del concessionario
b) un'estensione della garanzia di fabbrica fino a una certa data, che corrisponde anche a una garanzia completa.
c) un'assicurazione sui costi di riparazione, ad esempio da parte di Quality1 per 12 mesi.
Questa assicurazione può essere inclusa nel prezzo d'acquisto, ma può anche stipularla presso la maggior parte dei concessionari a proprie spese. Questo tipo di garanzia specifica esattamente quali componenti sono coperti dalla garanzia.
Non sono mai incluse nella garanzia tutte le parti soggette a usura, i pneumatici, gli interventi di assistenza, ecc. e, naturalmente, i difetti causati da una sua colpa.
Una garanzia di 12 mesi corrisponde approssimativamente a un valore di 300-400 franchi svizzeri (esempio per una moto di oltre 500 cc).
7. dal luogo
Un veicolo "franco fabbrica" viene normalmente venduto senza garanzia e "come visto". Questo ha un effetto sul prezzo, di solito si tratta di veicoli più vecchi con un elevato chilometraggio sul tachimetro, in cattive condizioni, catena, pignone e corona usurati, pneumatici da sostituire, ecc.
8. in vendita su ordinazione
Ciò significa che il concessionario non si assume alcuna responsabilità per le condizioni, la garanzia, ecc.
9. importazione da parte dell'importatore ufficiale CH o importazione parallela
Da qualche tempo, l'importazione parallela (importazione di veicoli non dall'importatore ufficiale svizzero) è consentita dalla legge. È quindi difficile distinguere chi abbia effettivamente importato il veicolo.
Se nel documento di immatricolazione del veicolo c'è una X nel certificato di omologazione/tipo o se c'è una X nel numero di omologazione, il veicolo è solitamente un'importazione diretta / o parallela.
Esempio:
Omologazione dell'importatore CH 6HA286, omologazione dell'importazione parallela 6HX165
HA indica l'importazione da parte dell'importatore svizzero, HX l'importazione parallela.
Purtroppo, questo non garantisce che il veicolo sia stato effettivamente importato dall'importatore svizzero.
Pertanto, al momento dell'acquisto, si assicuri che il venditore le fornisca una garanzia per l'assistenza, le riparazioni e l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio.
10. senza incidenti
La definizione di motorradhandel.ch di "accident-free" per le moto significa "senza incidenti".
Ciò significa che una moto danneggiata da un incidente può essere resa come nuova "sostituendo" (non riparando) tutte le parti danneggiate/deformate: la moto non ha più parti danneggiate o deformate da un incidente, non sono stati eseguiti lavori di raddrizzamento.
Questo è in contrasto con un'automobile, che può presentare danni strutturali dopo un incidente. Se questo danno viene rimodellato, il veicolo rimane comunque un veicolo incidentato.
Una moto con parti raddrizzate e non sostituite rimane un veicolo incidentato, proprio come un'automobile.
11. equipaggiamento / conversioni
Qui c'è un'intera gamma di accessori o equipaggiamenti utili o molto popolari.
Esempi:
ABS, navigatore, valigie laterali, borse in pelle, silenziatore speciale, bauletto, parabrezza, riscaldamento della sella e delle manopole.
Le valigie laterali/top case, ad esempio, possono aumentare il valore di ben 500 franchi svizzeri a seconda dell'età, dato che il prezzo nuovo delle valigie laterali/top case può superare i 1000 franchi svizzeri. Questo equipaggiamento ha una forte influenza sul valore di un veicolo.
Se sono state apportate delle modifiche, si assicuri che siano legali e adatte alla dimostrazione (o che almeno siano presenti le parti originali!). Nel caso di alcune modifiche, i cambiamenti devono essere registrati nella patente del veicolo, altrimenti avrà grosse difficoltà in caso di controllo da parte della polizia.