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Benvenuti alla "Hausarztpraxis MZB AG"

Vi chiediamo di portare la tessera assicurativa e, se del caso, il certificato di vaccinazione alla prima visita. Se siete assicurati secondo il modello del medico di base, la compagnia di assicurazione sanitaria vi obbliga a consultare prima il vostro medico di base per tutti i problemi di salute, a meno che ciò non sia possibile in caso di emergenza. Noi medici di famiglia possiamo curare da soli la maggior parte delle malattie. Se necessario, consultiamo specialisti o, in caso di più malattie, coordiniamo il trattamento con diversi specialisti. Raccomandiamo questo modello perché gli studi dimostrano che la qualità dell'assistenza medica è migliore e si può anche risparmiare. I "veri modelli GP" sono caratterizzati da un contratto tra la compagnia di assicurazione sanitaria e il medico di base, a differenza dei cosiddetti modelli a lista. Cerchiamo sempre di rispettare i tempi di consultazione e di migliorare le nostre procedure. Tuttavia, vi preghiamo di prevedere un tempo sufficiente. Spesso si riceve l'appuntamento 15 minuti prima della visita medica programmata, in modo che gli assistenti dello studio possano eseguire in anticipo esami come la misurazione della pressione arteriosa o il prelievo di sangue. Siamo uno studio di formazione e perfezionamento. È quindi possibile che siate trattati da una persona in formazione. Grazie a una supervisione adeguata al livello di formazione, tuttavia, siamo in grado di offrirvi lo stesso standard medico, o di curarvi ancora meglio grazie al principio dei 4 occhi. Il personale in formazione ci aiuta a tenerci aggiornati sugli ultimi sviluppi. Un medico è sempre il principale responsabile per voi. Questo è documentato nell'anamnesi. Di norma, riceverete un appuntamento con questo medico. In caso di emergenza o di assenza del medico, verrà fissato un appuntamento con un altro medico. In caso di malattie croniche o se si devono assumere farmaci tutti i giorni, prevediamo visite di controllo almeno annuali, a seconda della situazione. Verifichiamo, ad esempio, se la pressione sanguigna è ben regolata e se ci sono indicazioni di complicazioni che richiedono misure speciali. Durante questi controlli, rilasciamo una prescrizione permanente per tutti i farmaci. Può consegnarlo in farmacia e ritirare lì il farmaco di cui ha bisogno. Per motivi organizzativi, spesso programmiamo un esame del sangue e/o altri esami prima della visita. Se non si desidera farlo, è sempre possibile discuterne prima durante la consultazione. Si noti, tuttavia, che i nostri processi sono coordinati e potrebbe essere necessario fissare un nuovo appuntamento per l'esame. Vi preghiamo di informarci con almeno 24 ore di anticipo se non potete rispettare l'appuntamento. In caso contrario, ci prenderemo la libertà di addebitarvi la mancata consultazione.

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Il centro nevralgico per tutte le vostre richiesteAvete una domanda sul vostro contratto d’assicurazione, qualcosa da comunicare o avete bisogno di un’informazione? Il Servizio clienti è il vostro polo di contatto: www.groupemutuel.ch/contattoChiamateci o scrivetevi, vi risponderemo il più rapidamente possibile.Il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00:Hotline 0848 803 111 l E-mail clienti@groupemutuel.chUn solo indirizzo per le fatture mediche (originali) e per la posta:Groupe Mutuel, Rue des Cèdres 5, 1919 Martignyprestazioni@groupemutuel.chNelle nostre 40 agenzie circa e nei 6 centri servizi, vicini a voi in tutta la Svizzera, i nostri collaboratori vi accoglieranno e vi consiglieranno.Orari di apertura: dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00 (inclusi i prefestivi)Semplificarsi la vita con lo Spazio clientiScansionare e inviare le fatture istantaneamenteConsultare i documenti e i rimborsiModificare i contratti e i dati personaliScaricate l'applicazione dal vostro appstoreDomande sullo Spazio clienti? Le domande più frequenti del Spazio clienti - Groupe Mutuel Chiamate la nostra hotline allo 058 758 71 71 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00)Scriveteci all’indirizzo spazio.clienti@groupemutuel.ch

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